DDL libere professioni

Il DDL Associazioni professionali è Legge dello Stato!

Finalmente dopo anni di attesa viene approvata la legge che regolamenta le libere professioni organizzate in associazioni e non in ordini dal comunicato del Presidente del CoLAP:
..."Oggi, 19 dicembre 2012, il Parlamento Italiano si è reso protagonista di una pagina importante nella storia delle professioni italiane, perché l'approvazione di questa legge rivoluziona il sistema rendendolo più moderno, efficace e competitivo."


"Con questo provvedimento si è garantita l'utenza e dato dignità e status ad oltre 3 milioni di professionisti - sottolinea il Presidente del CoLAP - riconoscendo per legge il sistema delle professioni composto da ordini ed associazioni."

..."Da domani occorrerà iniziare a immaginare un nuovo CoLAP - conclude Lupoi. Con questa legge infatti le associazioni divengono i più importanti organismi di tutela nei confronti dell'utenza e di conseguenza occorre puntare alla diffusione di standard qualitativi sempre più elevati. Sarà inoltre compito del nuovo CoLAP vigilare che soltanto le associazioni davvero in grado di rispondere ai requisiti della legge siano inserite nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico e che tutto sia fatto con correttezza, trasparenza e veridicità."

Chi desidera avere il testo integrale del comunicato può scrivermi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito www.colap.it



Condividi