Il Colap a Plus Italia

Grande successo di partecipazione all'evento del Colap (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) "Plus Italia": un universo di 3 milioni e 227.000 professionisti aspetta una regolamentazione definitiva. E' successo venerdì 21 ottobre, a Roma.

Tributaristi, grafologi, counselor, psicomotricisti, interpreti, manager, musicoterapeuti...

...operatori delle discipline bionaturali, esperti di disgrafie, rieducatori della scrittura, pedagogisti, statistici, informatici, mediatori sistemici, guide ambientali, esperti di pratiche amministrative, bibliotecari e molti altri si sono riuniti a Roma per far sentire la loro voce e fare rete...


I professionisti associativi producono il 4% del PIL e rappresentano il 14% della forza lavoro. Professionisti che cercano dopo tanti anni il riconoscimento della loro professione: la regolamentazione delle associazioni professionali è un'opportunità per rilanciare l'occupazione in Italia, in particolare per giovani, donne e over 50.

I parlamentari presenti a Plus Italia si sono presi l'impegno che la legge, oggi in esame al Senato, venga approvata definitivamente entro questa legislatura.

Dal Comunicato Stampa del Colap del 23 ottobre 2012 - www.colap.it



Condividi